Lenti oftalmiche

Lenti: la scelta giusta per ogni tipo di occhi

Disponiamo delle migliori marche di lenti tra cui:

loghilenti

  • Essilor
  • Hoya
  • Itallenti

TRATTAMENTI

Vengono effettuati sulle superfici delle lenti con varie finalità.
I principali sono:

Antigraffio (o meglio, indurente): per aumentare la resistenza ai graffi delle lenti infrangibili fino al 50%.

antigraffioAntiriflesso: vengono ridotti i riflessi delle superfici delle lenti attraverso la deposizione di sottili strati di particolari ossidi che sfruttando il fenomeno dell’interferenza permettono di ottenere una trasparenza della lente del 99% circa. E’ altamente raccomandato per tutti gli usi e in particolare per la guida notturna, per chi lavora davanti ai monitor e negli ambienti illuminati artificialmente.

colorilentiColorazioni: per scurire le lenti graduate e non: si possono realizzare moltissime colorazioni con svariate percentuali di assorbimento della luce.

Trattamenti anti raggi UV: filtrano completamente le radiazioni UV fino a 400nm.: per chi lavora vicino a fonti di raggi UV (monitor di computer).

Lenti fotocromatiche: le lenti cambiano di colore a seconda delle condizioni di luce.

Lenti  progressive

lentiprogressive
Progressive sono le lenti che permettono di avere la visione nitida simultanea a due o più distanze consentendo così di utilizzare un solo paio di occhiali per svolgere attività diverse. In questo ambito i tipi principali sono: le lenti bifocali, le lenti a profondità di campo, le progressive per media distanza, le progressive.
Una citazione particolare va fatta per le lenti progressive che si stanno confermando uno dei più validi mezzi correttivi per i problemi della visione a tutte le distanze in quanto consentono di ripristinare in modo soddisfacente la visione nitida sia nelle lunghe che nelle medie e brevi distanze.
Per aiutarti a superare il timore dell’adattamento a questo tipo di lente ti ricordiamo che la nostra garanzia prevede un periodo di prova di 30 giorni trascorsi i quali, se dovessi riscontrare dei problemi, ti sostituiremo il prodotto con altri tipi di lenti fino al raggiungimento dell’importo sostenuto per l’acquisto.
Le lenti “a profondità di campo” o da ufficio sono un prodotto di concezione piuttosto recente e sono veramente valide per chi svolge attività a distanza ravvicinata (utilizzatori di computer, artigiani, disegnatori, casalinghe ecc,) perché, al contrario delle normali lenti per lettura, consentono di avere contemporaneamente a fuoco oggetti posti a distanze variabili da 40 cm. a 2 m. circa con costi decisamente più contenuti rispetto alle lenti progressive.